Nuove indiscrezioni sulla PSP2: possibile uscita nell’autunno 2011

Di fronte all’iPhone di Apple e 3DS di Nintendo, non c’è dubbio che Sony rilascerà un nuovo modello di PSP per mantenere il suo posto sul mercato delle console portatili.
Ci si aspettava già la presentazione di questo nuovo modello di PSP allo scorso E3, che però non è avvenuta, mentre successivamente la questione è stata risollevata durante il GamesCom e il TGS 2010. Sembra tuttavia che Sony abbia approfittato di questi due eventi per presentare a diversi studi il prototipo della nuova console.

Torniamo ora a occuparci di rumor sulla ormai nota, e tanto attesa, PSP2, introducendo questa volta qualche dettaglio in più sulla nuova console portable di casa Sony.
Secondo kotaku sembra ormai confermata la presenza di una sezione touch sul retro della console, che come funzionamento sarà più simile ad un grande trackpad al quale la Sony non ha ancora definito nessun utilizzo specifico.
Riguardo al display, sarà di qualche pollice più grande rispetto a quello delle PSP attuali e a detta di Sony permetterà una risoluzione HD.

I devkit PSP2 che Sony ha dato a diverse case produttrici di videogames risultano essere dei prototipi non ancora perfettamente ottimizzati della nuova console. Sembra infatti che Sony stia incontrando qualche difficoltà sulla gestione della batteria, in particolare per quanto riguarda il bilanciamento tra potenza e calore. Ci sono evidentemente problemi di surriscaldamento, ma Sony è decisa a correggere questi problemi prima di mostrare pubblicamente l’hardware.

L’azienda si è resa finalmente conto che oltre a Nintendo, avrà come concorrente anche Apple. L’obiettivo di Sony sarà infatti quello di realizzare una console che seppur leggermente più “ingombrante” delle odierne PSP, accosterà alla primaria funzione di piattaforma videoludica, anche funzioni di eBook reader e netbook.

A quanto pare, Sony ha mostrato privatamente due versioni della nuova PSP. Una possiede una parte a scorrimento come la PSPgo, e l’altra versione è simile nella forma alla regolare PSP. Si tratta sempre però di prototipi, in quanto Sony non ha ancora finalizzato la progettazione hardware della PSP2.

Anche se la PSP2 non è stata ancora ultimata, sembra che la comparsa di essa sul mercato sia già stata fissata per l’autunno del 2011.

enjoy!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.