TrovaTreno V1.2!

Articolo flash per segnalarvi la pubblicazione dell’aggiornamento di TrovaTreno, che ora è arrivata alla versione 1.2.
Vediamone insieme le novità.

687474703a2f2f692e696d6775722e636f6d2f586377635158692e706e67

Esempio di schermata principale (1) – Esempio di modalità modifica (2)

– Innanzitutto, a grande richiesta, abbiamo introdotto il supporto ai treni di ItaloMte90 ne sarà ben contento!

– La seconda novità è legata alla prima e al fatto che nella Cronologia i treni vengono visualizzati con la stazione di partenza, l’orario di partenza e la destinazione, l’utente non sarebbe riuscito a distinguere i treni ti Italo da quelli di Trenitalia. Ed è per questo che abbiamo pensato di far aggiungere automaticamente una piccola icona con il logo di Italo e Trenitalia in modo da rendere evidente la differenza tra le due categorie.

– Altra novità riguarda una nuova e più comoda gestione della Cronologia (anzi, a dire la verità nella versione precedente proprio non c’era alcuna gestione di questa). Ora infatti si potrà svuotare completamente la Cronologia con un semplice tap (toccando [SVUOTA]), ma non è finita qui. Abbiamo implementato anche una “Modalità Modifica” che permette di eliminare singolarmente i treni presenti nella Cronologia cliccando su [EDIT], comodo no?

– L’ultima novità di questa versione interessa invece gli utenti Android. Ora l’apertura dei link e l’invio dei dati dei treni via email è funzionante anche sula versione per Firefox for Android (grazie a Mte90).

[banner]

Noi comunque non ci fermiamo e puntiamo a migliorare sempre di più l’applicazione in modo che possa in un futuro diventare un punto di riferimento per chi viaggia spesso con i treni, in vista di una sperata diffusione di Firefox OS anche nel nostro Paese, perchè merita davvero.

Vi lascio come al solito qualche link, tra cui il link all’articolo in cui spiegavo le funzionalità di TrovaTreno, quello del nostro progetto hostato su GitHub e anche quello del sito di Mozilla Italia sperando di invogliarvi a contribuire alla community 🙂

Enjoy!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.