Pushbullet Indicator: Pushbullet desktop per Linux!

Pushbullet è un servizio che permette di scambiare immagini, link, note, file e indirizzi tra i dispositivi Android, iOS e PC tramite browser (supporta Chrome e Firefox e Windows), nonchè mostrare le notifiche dei dispositivi mobile direttamente sul PC.

Con Pushbullet Indicator avrete tutto ciò integrato nel sistema, direttamente a portata di click sul pannello delle notifiche della vostra distribuzione Linux (o meglio, Ubuntu-based).

Screenshot_2015-03-16-18-26-26

Se siete curiosi di provarlo vi basterà installarlo con questi comandi da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install pushbullet-indicator

A questo punto basterà aprire l’applicazione, effettuare l’accesso con il vostro account Pushbullet (potete crearlo tramite l’applicazione per smartphone) e scegliere un nome per il computer.

Ricordo che per la ricezione delle notifiche del telefono sarà invece necessario modificare le impostazioni dell’applicazione mobile.

A questo punto troverete l’icona di Pushbullet nell’area di notifica del vostro PC, da cui potrete inviare tutto quello che vorrete ai vostri altri dispositivi, così come ricevere file, immagini e appunti.
Inoltre potrete abilitare la funzione Universal Copy&Paste così che automaticamente il contenuto copiato nella clipboard di un vostro dispositivo risulterà presente anche in quella di tutti gli altri connessi allo stesso account Pushbullet, pronto per essere condiviso o visualizzato dalla piattaforma che preferite.

Enjoy!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.